Logo InItalia

In ITALIA - L'italia e l'italiano per stranieri

In Italia

Attività Puntata 16

Esprimere una necessità, fare un reclamo

 

Esercizio 14 - Una protesta scritta

Completa la lettera di reclamo del signor Blasetti con le parole elencate qui sotto: modello - riparazione - regolamento - clienti - guasto - garanzia - apparecchio


Ditta Pinar
Casella postale 4587
20121 Milano
Roma, 25 maggio 2009

Oggetto: Reclamo

Il 24 maggio ho contattato telefonicamente il vostro Ufficio per segnalare un al mio aspirapolvere AK2, che ho acquistato il 20 aprile scorso.
Un impiegato mi ha proposto di inviare un tecnico a casa mia per la al costo di 100 euro. Ho spiegato che il mio aspirapolvere è nuovo e quindi è coperto dalla , ma l’impiegato mi ha risposto che secondo il vostro , io devo pagare comunque la manodopera.
Protesto perché il vostro regolamento va contro la legge 345 del 2004, che stabilisce la copertura di tutte le spese degli apparecchi ancora in garanzia, e chiedo pertanto che la riparazione del mio sia gratuita.
Resto in attesa di un vostro cenno di risposta.
Marco Blasetti

Marco Blasetti, viale Europa 21, 00199 Roma

 
Ministero della Pubblica Istruzione   Rai