Logo InItalia

In ITALIA - L'italia e l'italiano per stranieri

In Italia

Attività Puntata 8

Tanti futuri diversi, da andrò a sto per arrivare

 

Esercizio 1 - Il futuro dei verbi regolari e di alcuni irregolari

Leggi il brano e riscrivi sotto i verbi al futuro che incontri. Dividi i verbi in due gruppi: regolari e irregolari


Avviso
Gli atleti che desiderano partecipare alle gare di atletica leggera “Città di Roma” dovranno iscriversi entro il 30 settobre. Insieme al modulo di iscrizione consegneranno alla segreteria due foto formato tessera e pagheranno una tassa di iscrizione di 15 euro. Gli atleti stranieri potranno partecipare alla gara se risulteranno residenti in Italia da almeno tre mesi. Le gare si svolgeranno il 15 ottobre alle ore 10 a Roma, presso lo Stadio dei Marmi (Foro Italico). L’elenco dei partecipanti sarà disponibile il 7 novembre.
Un pullman partirà dalla stazione Termini di Roma alle ore 8.00 per condurre gli atleti allo Stadio dei Marmi. Gli atleti che vorranno raggiungere lo stadio con mezzi propri si presenteranno allo sportello dell’“accoglienza” entro le ore 9.00.
I vincitori delle gare riceveranno una coppa e un assegno di 1.000 euro. I secondi e i terzi classificati avranno una coppa e un assegno di 500 e 200 euro. I vincitori vedranno i loro nomi pubblicati sulla rivista “Atletica leggera oggi” come riconoscimento del loro impegno e del loro successo.
Verbi regolari al futuro: , , , , , , .
Verbi irregolari al futuro: , , , , , .

 
Ministero della Pubblica Istruzione   Rai